Minicrociera Alicudi & Filicudi

MINICROCIERA Alicudi & Filicudi

Partenze giornaliere da Lipari, da Maggio a Settembre.

Le Isole Eolie, oggi Patrimonio UNESCO dell’Umanità, compongono un meraviglioso gruppo di terre che emergono dal mare cristallino.

Alicudi e Filicudi, le “isole gemelle”, le più distanti dell’arcipelago delle isole Eolie, ma le più affascinanti in assoluto.

PROGRAMMA

L’escursione inizia in mattinata, partenza dal porto di Lipari, ci dirigeremo verso l’isola di Alicudi, passando tra le “bocche di vulcano”, canale che separa le isole di Vulcano e Lipari. La navigazione proseguirà lasciandoci sulla destra la verde Salina con i sui coni gemelli, e l’isola di Filicudi seconda tappa del nostro viaggio, fino a raggiungere l’isola più distante e selvaggia, Alicudi.

Giunti alla prima fermata del nostro viaggio, sarà possibile notare come il tempo su quest’isola pare essersi fermato, nessuna macchina, nessuna strada, solo il rumore del mare e la bellezza primordiale di un’isola quasi disabitata (circa 80 persone), che vive di pesca e agricoltura, dove la natura è la padrona indiscussa.

Seconda tappa del nostro viaggio, sarà Filicudi, in cui sarà possibile ammirare la Canna, un neck vulcanico alto 70 mt, come una lama infissa nel mare, la Grotta del Bue marino, luogo mistico dell’isola, passando poi per lo scoglio Giafante fino a raggiungere Filicudi Porto. Una volta sull’isola, potrete godervi la bellezza delle sue calette dove fare il bagno, il piccolo abitato, e varie passeggiate che portano a godere di panorami mozzafiato, come quella verso le antiche macine o quella verso capo graziano una fortezza naturale dove sono visibili resti di un villaggio preistorico raggiungibile in circa 20 min.

Ripartiti costeggeremo il promontorio di capo Graziano con le sue acque trasparenti e rientreremo verso Lipari.

Tariffe

Quota adulti Quota bambini (3-8 anni)Infant
€ 60€ 30GRATIS

Richiedi informazioni

    Ho letto la privacy policy