Minicrociera Lipari & Vulcano

Escursione in battello a Lipari & Vulcano

Partenze giornaliere da Milazzo da aprile ad ottobre

Le Isole Eolie, oggi Patrimonio UNESCO dell’Umanità, compongono un meraviglioso gruppo di terre che emergono dal mare cristallino.
Lipari e Vulcano sono le isole più vicine, facilmente raggiungibili in un’ora di navigazione.
L’escursione in battello è il modo più emozionante per scoprirle da vicino, ammirando “dal mare” gli scorci più affascinanti, coste e fondali di incomparabile bellezza, acque limpide in cui tuffarsi e fare snorkelling.
La sosta prevista sulle due isole vi farà vivere l’atmosfera tipicamente “isolana” che anima quelli che un tempo erano solo piccoli borghi di pescatori.

Programma

Partenza da Milazzo alle 9:30. Dopo aver lasciato il Porto si farà rotta verso Lipari con arrivo al Porto di Marina Corta. Lipari,  dove il contrasto tra l’azzurro del mare e il bianco delle montagne di pomice fanno da cornice ai  due famosi faraglioni “Petra Lunga” e “Petra Menalda”, è la più grande e popolata isola dell’arcipelago eoliano. Consigliamo la visita del Castello di Lipari all’interno del quale troverete la Basilica di San Bartolomeo, Patrono di Lipari, o di esplorare la zona archeologica ubicata in “Contrada Diana”, visitando il Museo archeologico “Luigi Bernabo Brea”. Infine una passeggiata attraverso le strette e pittoresche vie del centro storico vi darà la possibilità di fare shopping ed immergersi nel tipico stile di vita eoliano. Per scoprire le bellezze paesaggistiche dell’isola di Lipari, consigliabile il giro in bus. Partenza da Lipari, breve navigazione ed arrivo a Vulcano.
Vulcano, 
nata dalla fusione del “Vulcano della Fossa” e di “Vulcanello” offre la possibilità di godere del beneficio terapeutico di un bagno nelle acque termali e nei fanghi sulfurei o solamente di rilassarsi lungo le meravigliose spiagge nere composte da sabbia finissima di origine Vulcanica. Per gli amanti del trekking è d’obbligo la scalata del Cratere principale di Vulcano dal quale è possibile ammirare un panorama a 360° sulle restanti isole. Consigliamo infine di visitare “La Valle dei Mostri” e la “Grotta del Cavallo”. La Partenza da Vulcano per Milazzo è fissata alle 17:00 ca. Arrivo a Milazzo ore 18:00 circa. Il Sabato la Partenza da Vulcano per Milazzo è fissata alle Ore 18:00 ca. Arrivo a Milazzo ore 19:00 circa

Prezzo per persona adultiBambini 4-10 anniInfanti 0-3 anni
€ 40,00€ 25,00gratis

Sconto del 10% per gruppi superiori alle 10 persone, non cumulabile con altre promozioni eventualmente in corso.
N.B. L’escursione è subordinata alle condizioni meteo-marine. Eventuali Tasse d’Ingresso alle Isole Eolie escluse.