Minicrociera Marettimo

Escursione in battello a Marettimo

Partenze giornaliere da Favignana da maggio a ottobre

Insieme a Favignana e Levanzo, Marettimo costituisce il piccolo arcipelago delle Egadi, tre piccole isole al largo della costa trapanese, incastonate in un mare bellissimo, dalle mille sfumature blu turchese.
Marettimo, vero gioiello dell’intero gruppo insulare, caratterizzata dal suo peculiare ambiente, determinato dalla totale montuosità del territorio, dalla presenza di acqua sorgiva e soprattutto dal lungo isolamento dalla Sicilia. I sentieri interni sono difficili da percorrere, e l’isola si scopre meglio dal mare. Le acque sono cristalline e limpide, per via delle forti correnti che attraversano questi tratti di coste incontaminate e selvagge, dove sono stati avvistati anche esemplari di foca monaca del Mediterraneo. L’isola è tutta da scoprire, da Scalo Vecchio verso lo scoglio del Cammello, da Cala Maione a Punta Troia, dove a seconda delle condizioni di luce, l’acqua si colora  di verde o celeste, splendide inoltre le baie di Cala Bianca con la spiaggia della Grotta delle Sirene, e Cala Nera.

Programma

Partenza per Marettimo dal porto di Favignana alle ore 10:20, arrivo sull’isola alle 11:15.

Giunti sull’isola, sosta in porto e  tempo libero per una visita nel centro del paese o fare un bagno nella caletta poco distante al porticciolo di Marettimo.

Partenza da Marettimo ore 13:15, costeggeremo le calette più belle e suggestive in cui sarà possibile fare un bagno. Seguirà pranzo tipico a bordo.

Ultimato il pranzo continueremo la scoperta  dell´ isola con visita alle principali grotte. Seguirà un’altra sosta in una caletta utile per fare un tuffo a mare.

Partenza da Marettimo ore 16,30. Arrivo a Trapani ore 18.30 circa.

Prezzo per persona adultiBambini 5-12 anniInfant 0-4 anni
€ 45,00€ 30,00gratis

N.B. L’escursione è subordinata alle condizioni meteo-marine. Eventuali Tasse d’Ingresso alle Isole Egadi escluse.