Viaggi & Tour
Cerca la tua vacanza
Testo
 
it en

Malta, l'isola dei Cavalieri...

L'Arcipelago di Malta è situato nel cuore del Mediterraneo, ed è costituito dalle isole di Malta, Gozo e Comino, con una popolazione totale di 400.000 abitanti su un'area di 316 km2.

Malta è l'isola più grande, nonché il centro culturale, commerciale e amministrativo.

Gozo è la seconda isola per dimensioni, un tempo villaggio rurale dedito alla pesca, all'agricoltura e all'artigianato, oggi meta privilegiata del turismo naturalistico, vero paradiso per gli appassionati di diving.

Comino, la piu' piccola, è perlopiù disabitata.

Grazie alla sua posizione strategica Malta è sempre stata oggetto di conquista sin dai tempi più antichi: Fenici, Cartaginesi, Romani, Arabi e poi Normanni, Cavalieri di San Giovanni, Francesi e Inglesi. Ciascuna di queste civiltà ha lasciato tracce profonde nel tessuto culturale dell'isola e ne ha arricchito il patrimonio artistico. Dai misteriosi templi megalitici dedicati alla dea della fertilità alle splendide chiese e ai palazzi del XVI secolo
Con i suoi 7000 anni di storia, i siti da vistare sono innumerevoli - i Templi Megalitici (incluso Ġgantija, il più antico tempio senza sostegni del mondo), la cripta di San Paolo, la catacomba di St. Agata, i significativi siti dei Cavalieri di San Giovanni, come Forte St.Angelo e Forte Rinella (dove si trova il più largo cannone al mondo). Non sono da dimenticare anche i luoghi più significativi legati alla Seconda Guerra Mondiale come il rifugio Mgarr, le costruzioni militari ex britanniche, l'Armeria e il Museo Marittimo di Vittoriosa.

A Rabat si può trovare il Museo delle Antichità Romane (cui ci si riferisce comunemente con il nome di "Villa Romana") e diverse catacombe. Nella fortificata città medioevale di Mdina, i visitatori potranno sia rivivere i momenti storici legati al periodo delle truppe napoleoniche, sia apprezzare il festival dei fiori. La Cattedrale e il museo sono imperdibili, così come le tortuose segrete di Mdina e la Mdina Experience.

Ma l'arcipelago maltese è un luogo straordinario anche per la bellezza dei suoi paesaggi naturali, la purezza del mare, l'aspetto unico dei suoi fondali marini. Gli amanti del mare non possono perdersi una visita al porto in battello, una nuotata nella Blue Lagoon di Comino o nella piscina di San Pietro a Marsaxlokk, un'immersione subacqua nelle acque cristalline che circondano l'intero arcipelago.

Isoleinviaggio Tour Operator
Viaggi di gruppo e individuali in Sicilia, Malta & isole minori

Booking +39 095 7137198

d
0
 
Il tuo carrello è vuoto