Informazioni generali

Per viaggiare sicuro, individualmente o in gruppo, scegli di proteggere la tua vacanza dall’inizio alla fine, sottoscrivendo al momento della prenotazione una polizza multi-assistenza e multi-rischi. Scegli tra le formule di copertura proposte quella che maggiormente soddisfa le tue esigenze.
L’assicurazione coprirà tutti i servizi acquistati, direttamente o tramite fornitori di servizi, dal momento della prenotazione fino al giorno di conclusione della tua vacanza. Tutte le polizze prevedono inoltre speciali coperture relative al COVID-19.


Indichiamo di seguito le tariffe attualmente in vigore per la visita dei principali musei, monumenti e siti archeologici. Le tariffe sono soggette a variazioni/aumenti senza preavviso, anche in funzione di eventi estemporanei (mostre, ecc.).

Le tasse di soggiorno non sono mai incluse nei pacchetti e, ove applicate dai comuni in cui si pernotterà, le stesse dovranno essere pagate dai clienti direttamente in hotel. Gli importi e le relative regole di applicazione (durata, esenzioni, ecc.) sono soggette a variazioni/aumenti senza preavviso.

Viaggiare sicuri… La nostra assistenza 24/24 h. Offriamo a tutti i nostri clienti un servizio di assistenza durante il viaggio attraverso il numero di reperibilità telefonica attivo 24/24 h cui rivolgersi in caso di necessità, informazioni e per qualsiasi problema dovesse insorgere durante il soggiorno:

+39/349/0087074 per individuali
+39/349/0087133 per gruppi

Le quote di partecipazione sono sempre indicate in euro € ed includono le aliquote IVA attualmente in vigore.


Trasferimenti e noleggio auto: le quote indicate sono espresse per vettura a tratta (salvo ove diversamente indicato) nel caso dei trasferimenti in auto privata. Le tariffe del noleggio auto si intendono per vettura al giorno o a settimana come indicato.

Pacchetti: le quote indicate sono espresse per persona. Comprendono (salvo ove diversamente indicato) la sistemazione in camere con servizi privati, trattamento indicato, servizi accessori (transfer, noleggio auto, ecc.) come indicato ne “La quota comprende”.

Appartamenti e residence: le quote indicate sono espresse per appartamento o per persona e comprendono (salvo ove diversamente indicato): affitto, IVA, tasse e percentuali di servizio. Escludono (salvo ove diversamente indicato): mance, trasporto, consumi energetici, deposito cauzionale, pulizie finali, biancheria, extra in genere e quanto non espressamente indicato come incluso.

Le offerte e le riduzioni indicate non sono cumulabili tra loro (salvo ove diversamente indicato), sono sempre soggette a riconferma/a posti limitati, non hanno valore retroattivo e pertanto non sono applicabili su prenotazioni concluse precedentemente alla loro data di pubblicazione.
Le offerte rivolte ai nuclei familiari prevedono sempre la sistemazione nella stessa camera (salvo ove diversamente indicato). L’età dei bambini indicata per le riduzioni e le offerte è da intendersi non compiuta. Per usufruire di particolari offerte (sposi o anniversari di nozze), è necessario esibire idonea documentazione.

Inizio/termine del soggiorno: vi preghiamo di informarci tempestivamente (anche al di fuori degli orari di ufficio al nostro servizio di reperibilità 24/24 h) qualora per qualsiasi motivo non riusciste ad iniziare il soggiorno come da prenotazione.

Consegna/rilascio camere: le strutture alberghiere prevedono solitamente la consegna delle camere il gi – Inizio/termine del soggiorno: vi preghiamo di informarci tempestivamente (anche al di fuori degli orari di ufficio al nostro servizio di reperibilità 24/24 h) qualora per qualsiasi motivo non riusciste ad iniziare il soggiorno come da prenotazione.

Consegna/rilascio camere: le strutture alberghiere prevedono solitamente la consegna delle camere il giorno d’arrivo non prima delle ore 14:00 ed il rilascio di queste entro le ore 10:00 del giorno di partenza. Ogni singola struttura applica un proprio regolamento al quale vi preghiamo di attenervi. Per la consegna o il rilascio delle camere al di fuori degli orari indicati vi invitiamo a rivolgervi al ricevimento della struttura stessa, in quanto potrebbero essere previsti dei supplementi.

Regolamento hotels: in alcune strutture alberghiere non è consentito accedere al ristorante indossando pantaloni corti, mentre è sempre vietato introdurre generi alimentari e bevande.

Trattamento/pasti: i pacchetti includono il trattamento indicato nelle quote di partecipazione.

Animali: sono ammessi solo su richiesta. La conferma è subordinata all’autorizzazione della direzione della struttura alberghiera. Vi ricordiamo, inoltre, che gli animali domestici (cani, gatti) pur ammessi dalle strutture sono rigorosamente esclusi dalle zone comuni e dalle spiagge private. Si consiglia di portare con sè idonea documentazione sanitaria.

Tessera Club: molte strutture alberghiere, ed in particolare i villaggi e gli hotel club, richiedono in loco il pagamento di una tessera club, salvo ove diversamente indicato. Tale tessera da diritto all’utilizzo delle attrezzature e dei servizi indicati nella descrizione della struttura. Nei periodi in cui non è richiesto il pagamento della tessera club, generalmente i relativi servizi (animazione, miniclub, ecc.) non sono disponibili.